Parte la kermesse delle finali regionali dei campionati di squadra che i vari comitati territoriali pugliesi hanno organizzato in questo anno 2022, con il fermo pandemico, centinaia di tesserati sono rimasti ai nastri di partenza fino allo scorso Gennaio, proprio per le chiusure degli impianti sportivi atti ad evitare il propagarsi dei contagi.
Ma ora sembra tornato tutto nella quasi normalità e i campionati si qui svolti sono arrivati all’apice del agonismo sportivo con lo svolgimento delle finali regionali per gli sport di squadra: Basket: SPORT&GO (under10 e under12), Ragazzi, Allievi, Juniores e i tanto partecipati OPEN Maschili.
A questi si aggiungono le squadre di Calcio SPORT&GO (calcio a 5, calcio a 7 under 10 e 12), la Pallavolo: Open Misto, Open Femminile, Allieve e Juniores Femminili, insomma centinaia di atleti di tutte le età si contenderanno le tanto sospirate finali nazionali dando il massimo per staccare il ticket per Cesenatico 22 sede appunto delle finali nazionali CSI.
Per tutti gli Under 10 e 12 ci saranno anche le prove complementari (TRIATHLON) che comprendono prove individuali per ogni componente delle squadre partecipanti alle finali, la corsa veloce sulla distanza di 60mt, il salto in lungo e il lancio del vortex.
Insomma un mese tra fine maggio e la metà di giugno all’insegna della sana competizione e per gli organizzatori la gioia di vedere centinai di giovani e meno giovani contendersi il titolo di Campioni Regionali CSI Puglia.
I primi a scendere in campo sono le finali SPORT&GO nella cornice della Città Bianca di OSTUNI il 29 Maggio con il raduno alle ore 08:00. Regolamento clicca qui.